Info Line

La Struttura

PDF Stampa E-mail

LE STRUTTURE DOVE SI TROVANO

La struttura dell’ Educandato Regina Elena, si trova nel cuore del centro storico di Catania, e consta di due edifici immersi nel verde.

Il primo edificio prospiciente la via Cifali e la via Ferrante Aporti confinante con lo stadio Cibali di Catania, è il luogo dove sono erogati i servizi di semiconvitto, convitto e le Comunità alloggio denominate “Casa Chiara” e “Casa Francesco” si trovano gli uffici di ragioneria, di segreteria e di presidenza.

Dotata di una funzionale cucina, di una sala pranzo, di una Chiesa, di un teatro, di locale infermieria, di una reception, di locali adibiti al recupero scolastico, di un laboratorio per le attività artistico-espressive, di una palestra e di ampi spazzi esterni per le attività all’aria aperta.

Il secondo edificio prospiciente la via Purgatorio, la via Orfanotrofio e la via Vittorio Emanuele, zona tra Piazza Palestro e Piazza Risorgimento, sono erogati i servizi di semiconvitto.

Al secondo edificio è annesso un’immobile dato in affitto al Comune di Catania, per attività scolastiche con l’Istituto Comprensivo “Federico De Roberto”.

Dotata di una funzionale cucina, di una sala prenzo, di una Chiesa, di una recption, di locali adibiti al recupero scolastico, di ampi spazi esterni per le attività all’aria aperta.

Gli ambienti sono tutti dotati di riscaldamento ed ascensore. Inoltre, nel corso degli anni le strutture sono state sottoposte a varie ristrutturazioni per la totale eliminazione delle barriere architettoniche e all’ammodernamento di tutti gli impianti elettrici.